Storia 10 secolo dC / 13 ° secolo dC

Vijayabahu io, Polonnaruwa, la capitale del regno per oltre due secoli, ha prodotto due grandi re. suo nipote Parakramabahu 1 (1153-1186 dC), non soddisfatto della cacciata del governo dello Sri Lanka Chola 's sud dell'India fatta da suo zio, non solo porta la guerra direttamente sul suolo indiano, ma è andato con una rapida incursione in Birmania. Preso dal demone a casa invece di edificio, eretto un gran numero di edifici nella capitale e scavare un gran numero di carri armati in tutto il paese. Tuttavia, gli eccessi in entrambi i militari e architettoniche indossare tutto il paese e, probabilmente, la durata di Polonnaruwa come loro capitale.

Il successore di Parakramabahu I Nissanka Malla (1187-1196) è stato il 're ultimo grande di Polonnaruwa, seguito da una serie di governanti deboli e incompetenti fino alla comparsa di un nuovo regno nel nord India''island. I serbatoi sono stati trascurati o distrutti e per la decadenza del sistema della malaria irrigation''spread, finalmente anche Polonnaruwa. Allo stesso modo in Anuradhapura alcuni secoli prima, è stato abbandonato.

Polonnaruwa, un sito del patrimonio mondiale, con resti risalenti al 12 ° secolo. Vedi Gal Vihara e le quattro belle statue di Buddha che sono scolpiti nella roccia, sui resti di un tempio ex Tooth Relic e molti preziosi luoghi storici interessanti potete visitare qui. E visita al più grande serbatoio di acqua per l'irrigazione (Parakramabahu Samudraya)

All'inizio del 11 ° secolo dC, Anuradhapura ha subito uno dei peggiori invasioni indiano, Polonnaruwa fu fortificata con tre muri concentrici e divenne la sede del prossimo governo con i suoi numerosi parchi bellissimi giardini e farfalle. La città ha molti santuari antichi ed è ben noto per il complesso di irrigazione unico, conosciuto come il 'Mare di Parakrama', così vasta è la sua scala.







Previsioni Meteo