Storia di Sigiriya-3 secolo aC e il 5 secolo dC

Sigiriya risale da oltre 7.000 anni fa, attraverso la Preistoria a protostorica ai primi tempi storici, poi come una rock-rifugio monastero di montagna da circa 3 ° secolo aC, con grotte preparati e donati dai devoti alla (sangha) Buddista monaci.

La città giardino e il palazzo è stato costruito da Kasyapa 477-495 dC. Poi, dopo la morte di Kasyapa si trattava di un complesso monastico fino a circa 14 ° secolo. Tuttavia, vi è anche un'altra versione della storia Kasyapa, legati da uno dei più eminenti storici dello Sri Lanka, il Prof. Senerat Paranavitana. Egli sostiene di aver decifrato la storia di Sigiriya, scritto da un monaco di nome Ananda in the 15 cent. DC. questo lavoro era stato scritto su lastre di pietra, su cui iscrizioni in seguito era stato scritto. Fino ad oggi nessun altro epigrafista ha fatto un serio tentativo di leggere le iscrizioni interlineare.

Le due versioni contrastanti sono state la base per il romanzo storico Kat Bitha 'da daya Dissanayake, pubblicato nel 1998.

Sigiriya è anche il luogo per 'Fontane del Paradiso' Arthur C Clerks abbaglia gloria antica a Sigiriya con un sorprendente 5 ° secolo dC e 3 ° secolo aC roccia, fortezza, cittadella costruita da un re fuggiasco nel cielo, acclamato come l'ottava meraviglia del mondo.Meraviglie includono la parete a specchio, leone scale, giardini acquatici e incandescente affreschi colorati.

In una grotta sulla ripida parete ovest di Sigiriya, belle ragazze sorriso affreschi ancora incredibile. Intorno ai piedi della roccia, siadagiano Il più antico giardino di 'Asia, punteggiata di laghi carina e enormi massi caduti dalle mura della fortezza.





Previsioni Meteo